Clorofilla

Clorofilla liquida

Grazie alla sua straordinaria somiglianza con l’emoglobina, la clorofilla è molto utile per contrastare anemie, migliorare la circolazione del sangue e tanto altro.

La clorofilla è il pigmento presente nei vegetali responsabile della loro colorazione verde. La sua struttura molecolare è molto simile all’emoglobina, dalla quale si differenzia quasi esclusivamente per un atomo di magnesio posto al centro della molecola, che sostituisce il ferro dell’e-moglobina. La funzione della clorofilla è quella di assorbire la luce del sole per innescare la cosiddetta fotosintesi clorofilliana, processo vitale per la pianta. È proprio grazie alla clorofilla che possiamo avvertire il senso di freschezza delle verdure verdi.

Le proprietà:
La clorofilla gode di numerose virtù “extranutrizionali” e può essere considerata un vero ri-generatore per le cellule in quanto ve ne apporta grandi quantità di ossigeno. Può così essere utile in varie forme di anemia, migliora la contrazione cardiaca e si rivela utile soprattutto per gli sportivi poiché ne aumenta la resistenza. Migliorando la circolazione sanguigna inoltre, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti.

In particolare gli effetti benefici sono:
Aumenta i globuli rossi, porta ferro agli organi
Migliora l’anemia
Porta miglioramento ai diabetici
Aiuta a purificare il fegato e smaltire le tossine
Regolarizza il ciclo mestruale
Utile per i tessuti ulcerosi e le emorroidi
Rivitalizza il sistema vascolare nelle gambe e migliora le vene varicose
Favorisce l’assorbimento del calcio
Porta sollievo in caso di colite, gastrite, ulcera
Tonifica il corpo e dona energia
Aumenta l’apporto di ossigeno delle cellule
Sgonfia l’intestino.

E’ quindi indicata per migliorare lo stato generale di benessere a seguito di una degenza, dopo malattie infettive, influenza o come preparazione all’attività sportiva. Iniziare un pasto con vegetali a foglia verde aiuta non solo ad aumentare il senso si sazietà e l’apporto di fibre ma, grazie alla clorofilla, impedisce l’assimilazione di eventuali sostanze nocive presenti nel cibo che stiamo mangiando.
La clorofilla è molto utilizzata anche dagli sportivi perché favorisce la definizione della mas-sa muscolare e aumenta la resistenza.
Inoltre la clorofilla è un valido aiuto per perdere peso o mantenere la linea: essa infatti sgonfia l’intestino, aiuta a smaltire le tossine depurando il fegato, allevia la fame nervosa e tonifica la circolazione, migliorando il drenaggio dei liquidi.
E’ curiosa la proprietà della Clorofilla di ridurre gli effetti dati da esposizione a onde e mate-riali radioattivi, come ad esempio i Raggi X. Vai al catalogo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *