condizioni di vendita prodotti naturali

Salta il menù e vai al contenuto

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Natural Pruducts ed il Cliente in relazione all’acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile italiano. Definizioni In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale: natural-products.it: Indica il negozio On-line di proprietàdi Natural Products di G.Ranfagni (P.iva 05770290483 – CCIAA N° REA 573735) Cliente: Indica la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Natural Products, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Parti: Indica Natural Products come il Cliente congiuntamente. Sito: Indica il sito internet di cui è titolare Natural Products, contraddistinto dall’URL www.natural-products.it Prodotti: Indica i beni venduti da Natural Products come dal Cliente indicati nella Conferma d’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualitàdescritte sul Sito. Contratto: Indica l’accordo regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra Natural Products e il Cliente a seguito dell’accettazione da parte di Natural Pruducts della Conferma d’Ordine, in forza del quale Natural Pruducts si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalitàe i termini di seguito specificati.

Conferma d’Ordine: Indica l’accettazione del Cliente, inoltrata a Natural Pruducts tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita. Conclusione e oggetto del Contratto La ricezione da parte di Natural Pruducts della Conferma d’Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto Natural Pruducts si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Natural Pruducts di non dare corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilit&agrave. Il Cliente, con l’invio della Conferma d’Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Natural Pruducts le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita. L’inoltro della Conferma d’Ordine, pertanto, sottintende l’integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonchè delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link .

Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte di Natural Pruducts, quest’ultimo provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti). Dichiarazioni, obblighi e garanzie I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Natural Pruducts, in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente. Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al Sito da parte del Cliente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalitàpreviste sul Sito: paypal da tutto il mondo e paypal, Giro Conto Postale, Bollettino Postale, e Bonifico dall’italia. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che Natural Pruducts o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi nei casi previsti in Diritto di Recesso. Nel caso di pagamento con carta di credito l’importo dell’ordine saràaddebitato sul conto corrente del Cliente al momento della ricezione dell’ordine dei Prodotti.

Consegna dei Prodotti

I Prodotti verranno consegnati dal Corriere preposto o da chi per lui all’indirizzo indicato che non potrà essere modificato n° cambiato una volta inviato l’ordine. Alla ricezione il Cliente deve controllare l’integrità del pacco contenente il Prodotto; qualora egli identifichi delle anomalie queste devono essere immediatamente segnalate a chi sta consegnando la merce al Cliente.

I costi relativi alle spedizioni extra CEE sono giàcomprensivi delle spese doganali in uscita dall’Italia.

Mancata Consegna

Qualora il Corriere consegnando la merce non trovi nessuno al recapito indicato provvederàa lasciare idoneo cartoncino indicante la visita effettuata. Il giorno successivo il medesimo Corriere faràun ulteriore tentativo di consegna dei prodotti; se anche in questo caso non potràevadere la consegna avremo MANCATA CONSEGNA. Questo comporta la spedizione automatica dei prodotti al mittente ed il Cliente non potràfar valere alcun diritto. Qualora il Cliente richiedesse ad Natural Pruducts di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovràfarne richiesta via mail all’indirizzo: info@natural-products.it. Natural Pruducts una volta fatte tutte le verifiche potràinviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati previa pagamento anticipato di tutte le spese di spedizione, aumentate di 10€ una tantum per ricondizionamento dei prodotti.

Mancato Ritiro

Qualora il Corriere consegnando la merce il Cliente (o chi per lui) non ritiri i prodotti ordinati senza un idoneo motivo come previsto in Diritto di Recesso, si determina il mancato ritiro. Questo comporta la spedizione automatica dei prodotti al mittente ed il Cliente non potràfar valere alcun diritto. Qualora il Cliente richiedesse ad Natural Pruducts di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancato ritiro, dovràfarne richiesta via mail all’indirizzo: info@natural-products.it. Natural Pruducts una volta fatte tutte le verifiche potràinviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati previa pagamento anticipato di tutte le spese di spedizione, aumentate di 10 € una tantum per ricondizionamento dei prodotti.

Parte legale

Questa sezione contiene i termini e le condizioni legali che governano questo sito. Usando queste pagine, accetterai espressamente di attenerti al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Se non accetti questi termini, ti preghiamo di non usare il sito. L’accesso e l’utilizzo del sito sono disponibili solo per un uso personale, ossia nella visualizzazione delle pagine, nel fornirti e fornirci informazioni, nella possibilitàdi scaricare informazioni sui prodotti, e nell’acquisto e la compravendita degli stessi. Natural Products si ritiene del tutto estranea ad utilizzi del sito e dei suoi contenuti non conformi alle norme vigenti da parte del Cliente o utente. In particolare, il Cliente o utente è da considerarsi unico responsabile in relazione al rilascio di informazioni non veritiere o relative a soggetti terzi ed al loro non corretto utilizzo.

Copyright

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Se non espressamente previsto, non è possibile copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere o ri-pubblicare per la redistribuzione a terzi per scopi commerciali il materiale contenuto nel sito web, salvo l’ottenimento di preliminare consenso scritto da parte di Natural Products e dei suoi autori.

Legge italiana

Sottoposizione del sito alla legge italiana, in particolare al Foro di Firenze “Accedendo al presente sito Voi e Natural Pruducts concordate che le leggi ed i regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web. Voi e Natural Pruducts concordate inoltre di assoggettarvi esclusivamente alla competenza del Foro di Firenze per le questioni di cui sopra. Natural Pruducts non garantisce in alcun modo che materiali presenti su questo sito siano appropriati o di possibile utilizzo in altri Paesi e l’accesso a tali materiali da luoghi nei quali i relativi contenuti sono illegali è espressamente proibito. Coloro i quali scelgono di accedere a questo sito da altre localitàlo fanno di loro iniziativa e saranno unicamente responsabili per il rispetto delle relative leggi locali”.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalitàe senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l’invio di comunicazione a Natural Pruducts da effettuarsi mediante compilazione del modulo di reso (link al modulo). Qualora i Prodotti siano giàstati consegnati al Cliente, questi deve restituirli o metterli a disposizione di Natural Pruducts entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso s’intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. 1. il modulo di reso per i paesi dell’Unione Europea (Italia compresa) o il modulo di reso per i paesi extra Unione europea disponibile sul Sito deve essere correttamente compilato dal Cliente ed inviato con Raccomandata con ricevuta di ritorno a Natural Pruducts., indirizzo ____i Prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  2. 2. I Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  1. 3. i prodotti resi devono essere inviati a Natural Pruducts in una sola spedizione. Natural Pruducts infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, Natural Pruducts provvede a rimborsare le eventuali somme giàincassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente purchè il Prodotto sia giàpervenuto. Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme giàcorrisposte a Natural Pruducts; tuttavia al Cliente è attribuita la facoltàdi ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a Natural pruducts;

Resta inteso che se il Cliente decide di non avvalersi di tale facoltàNatural Pruducts è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite. Tempi e modalitàdi rimborso Restituzione Dopo la restituzione dei Prodotti da parte del Cliente,Natural Products provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformitàdel reso. Nel caso in cui le verifiche siano positivamente concluse, Natural Products provvede ad inviare via e-mail al Cliente la relativa conferma dell’accettazione del reso. Rimborso Qualunque sia la modalitàdi pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso viene attivata da Natural Products entro 30 giorni dal momento dell’accettazione del reso.

Destinatario del rimborso

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine d’Acquisto ed il Cliente che ha effettuato il relativo pagamento, il rimborso verrà effettuato nei confronti di quest’ultimo. Valuta La data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, di conseguenza il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari. Spedizione del reso Per i resi provenienti da Paesi afferenti alla CEE il Cliente deve utilizzare il corriere indicato da Natural Products. Il Cliente dovràfare richiesta di reso inviando mail all’indirizzo info@natural-products.it indicando il numero d’ordine Cliente. Natural products non saràresponsabile per articoli eventualmente danneggiati o smarriti se non spediti con il corriere indicato. Per i resi provenienti da Paesi extra CEE il Cliente potràutilizzare un corriere di suo gradimento.

Smarrimento e danneggiamento del reso

In ogni caso, le Parti si danno reciprocamente atto che Natural products non saràin alcun caso ritenuto responsabile in relazione all’eventuale smarrimento o danneggiamento di Prodotti resi.

Forza maggiore

Nell’eventualitàdel verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederàa informare immediatamente l’altra Parte. Recesso per causa di forza maggiore Qualora l’evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avràil diritto di recedere dal Contratto.

Legge applicabile

Il Contratto è sottoposto alla legge italiana.

Tolleranza

L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere dal Cliente in violazione del Contratto non costituiranno rinuncia da parte di Natural products ai diritti derivanti dalle disposizioni violate ne al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutte le prestazioni dovute e al risarcimento del danno subito. Coperture assicurative Assicurazione compresa (Responsabilitàdel vettore) I trasporti per l’italia vengono assunti a norma di legge, artt. 1693 – 1694 C.C. e Legge 450/85, modificata dalla Legge 162-93. Il limite risarcibile in caso di eventi dannosi che investono la nostra responsabilità(trasporto) è stabilito in 6,2€ al Kg. lordo, non solo per la perdita e avaria merce, ma per tutti i casi che investano direttamente o indirettamente la responsabilitàvettoriale ex-recepto. I trasporti per l’estero si intendono regolati dalla Convenzione di Ginevra CMR (L. 1621/60 e successive modifiche), pertanto, verràapplicato il limite risarcitorio essa previsto (Diritti Speciali di prelievo X coefficiente 8,33 X valore € = risarcimento al Kg. lordo), non solo per la perdita e avaria merce, ma per tutti i casi che investano direttamente o indirettamente la responsabilitàvettoriale ex-recepto. In assenza di elevazione di limite risarcibile concordato e/o di mandato assicurativo per copertura di tutti i rischi, in funzione o meno di assicurazione in proprio del committente, questi si impegna a garantire la non rivalsa sul Vettore per importi eccedenti il limite stabilito dalla Legge 450/85 e dal regime C.M.R. o Convenzione di Varsavia. Sia per l’applicazione della Legge 450 sia in presenza di mandato assicurativo, il vettore è tenuto a considerare solo le riserve certe esposte nella lettera di vettura ed è quindi esonerato da responsabilitàin presenza di riserve generiche, di un tanto anche Natural Pruducts.

Assicurazione facoltativa

Il Cliente può richiedere, a sua scelta, la copertura per l’intero valore del bene acquistato con un contributo fisso di 6,00€.